Charles Leclerc, ipotesi inglese: “E se preferisse Alpine a Ferrari?”

Una mera ipotesi di addio, formulata però con abbondanti spiegazioni.

Charles Leclerc non vede l’ora di lasciare la Ferrari e firmare con Alpine. Questo è ciò che pensa Peter Windsor, ex dirigente della Williams, che ha esposto la sua tesi in un video sul suo canale personale di YouTube.

La convinzione di Windsor nasce dalla stagione difficile che Leclerc sta vivendo alla Ferrari quest’anno. Il 25enne è a 128 punti da Max Verstappen nella classifica piloti, settimo dietro al compagno di squadra Carlos Sainz. Anche il Gran Premio di Spagna si è rivelato un disastro per il monegasco. Ha tagliato il traguardo in 11° posizione appena fuori dalla zona punti, ma anche la rimonta da otto posizioni non gli ha aiutato a risollevare il morale.

“La figura più importante in Ferrari è Charles Leclerc – ha sottolineato Windsor -. Senza dubbio, il ragazzo sarà incredibilmente frustrato e molto turbato. Vorrebbe che la monoposto migliorasse come per magia, o potrebbe valutare anche un trasferimento. Potrebbe arrivare a pensare che Alpine sia migliore dell’attuale lotto del Cavallino in termini di guida. Guardali, sono tra i primi 10 dopo ogni Q3 ora come ora”.

“Potrebbe anche pensare questo. Può essere che sia così disperato”, ha aggiunto Windsor. Che ha poi voluto spiegare ancora meglio la sua ipotesi: “Non sto dicendo che la Alpine sia una soluzione orrenda, non decontestualizziamo. Tutto quello che sto dicendo è che Leclerc potrebbe essere così disperato da cambiare team. Ora potrebbe benissimo essere che la Ferrari stia lentamente guadagnando un po’ di trazione e un po’ di ritmo, e sembra che i prossimi aggiornamenti saranno davvero efficienti. Ma penso che il problema con Charles sia il rapporto con cui sta intorno a lui, con l’eccezione di Jock Clear”.

Articoli correlati