Charles Leclerc: “La miglior Ferrari da inizio stagione”
Charles Leclerc ha ottenuto un buon quarto posto nel Gran Premio del Canada, a Montreal, risalendo dalla decima posizione. “Il feeling è positivo – ha commentato il pilota monegasco ai microfoni di Sky Sport F1 dopo la gara – ma questa è una pista molto particolare per i cordoli e anche l’assetto della macchina fa tanto. Questo weekend era buono fin dall’inizio, peccato per la qualifica di ieri, ma non serve a niente tornare su quello. Oggi è stata una giornata positiva visto che partivamo 10° e 11°, e finiamo 4° e 5° con un passo e una strategia buona, e con un feeling buono”.
“L’obiettivo è migliorare da qui – ha aggiunto – e credo che abbiamo trovato qualcosa di buono, perché già da venerdì che mi sento meglio con la macchina. Ho preso una direzione diversa e mi sento più a mio agio. Questo è positivo, ma bisogna fare uno step in più”.
“Oggi questa è stata la miglior Ferrari da inizio stagione e questo mi da il sorriso, ma il sorriso vero sarà quando lotterò per la vittoria – ha ammesso Leclerc -. Dobbiamo essere consapevoli di dover essere felici quando si fa un passo avanti, perché non è sempre facile. Oggi il feeling era buono e abbiamo fatto uno step. Siamo contenti, ma da domani dovremo lavorare ancor più per recuperare il gap che ancora ci manca”.