Charles Leclerc, messaggio alla Ferrari: “Basta frustrazione, mi fido”

La frustrazione per il recente passato, la fiducia verso il futuro.

Charles Leclerc torna a parlare di Ferrari, di Mattia Binotto e di mondiale di Formula 1 in una lunga intervista concessa a Roberto Chinchero per ‘Motorsport.com’, ribadendo concetti già espressi al Gala della FIA tenuto a Bologna. E sul futuro della scuderia di Maranello ha affermato: “Mi fido delle scelte che John Elkann e Benedetto Vigna prenderanno”.

“Nella mia stagione gli aspetti positivi sono stati molti, non altrettanto la soddisfazione – ha rivelato Leclerc -. La Ferrari arrivava da due anni molto difficili, e arrivare secondo è stato un bel passo avanti. La parte centrale della stagione però è stata molto frustrante, quindi i miei sentimenti sul 2022 sono contrastanti”.

“Con le gomme nuove e poca benzina andavamo davvero forte – ha aggiunto Leclerc a proposito della Ferrari F1-75 -. Spesso però abbiamo pagato un prezzo salato la domenica, in gara. Ora l’obiettivo è giocarcela per il titolo, ci stiamo lavorando. E anche se siamo in un periodo di transizione, ho piena fiducia che saranno prese le giuste decisioni”. E su Binotto: “Ha creduto in me sin dall’inizio, non posso che ringraziarlo. Rispetto la sua decisione di andarsene”.

Articoli correlati