Charles Leclerc non si arrende: il suo piano di lotta per il titolo

Il sogno iridato è ancora in corso.

Charles Leclerc continua a puntare su se stesso e sulla Ferrari per i titoli mondiali 2024 che la Formula 1 ancora deve assegnare. Nonostante il suo -86 da Max Verstappen e il -75 delle Rosse dalla McLaren, il monegasco crede in un doppio recupero in classifica all’interno di un campionato estremamente equilibrato.

“Indipendentemente dalla posizione in palio, io continuerò fino alla fine a battermi al massimo. Questo è ovvio – ha dichiarato Leclerc nel giovedì di Austin che ha aperto i programmi verso il Gran Premio degli Stati Uniti -. Un pilota deve sempre dare il suo meglio in pista, sia se lotta per il quarto posto sia se punta a vincere. E io voglio vincere sempre, sarà questa la mia mentalità fino al termine del campionato”.

E Leclerc non ha fatto calcoli, ammettendo però di sognare un rientro in extremis nella lotta per il titolo: “Servirebbe un bel po’ di fortuna. Ma dobbiamo provare ad arrivare primi nel maggior numero possibile di gare, a quel punto vedremmo come sarà la classifica e faremmo un ragionamento più ampio”.

Un obiettivo sul quale Leclerc crede di più, invece, è il titolo costruttori alla Ferrari. “Vero è che la McLaren sta andando via in classifica, ma le possibilità di un nostro recupero sono più realistiche. Mai dire mai, fino alla fine ci proveremo. Austin rappresenta il primo test per i nostri ultimi aggiornamenti e, anche se ci sono già degli sviluppi in ottica 2025, la nostra concentrazione è tutta su questo campionato”, ha garantito il monegasco.

Articoli correlati