Le parole di Martin Brundle
L’ex pilota di F1 Martin Brundle a Sky Sports ha detto la sua su un tema molto caldo, quello legato alla Ferrari che ha lasciato partire per il 2025 Carlos Sainz puntando su Charles Leclerc come compagno di Lewis Hamilton: “Se anche a un certo punto della stagione Vasseur si rendesse conto di aver lasciato andare il pilota sbagliato, non ce lo farebbe mai sapere”.
“Hanno fatto le loro scelte. Charles è un pilota di altissimo livello, e con Carlos forma una coppia eccezionale, che malgrado sia molto competitiva è anche piuttosto gestibile. La stanno rompendo perché hanno avuto l’opportunità di prendere un sette volte campione del mondo che trascende il nostro sport”.
“Possiamo discutere tutto il giorno della scelta della Ferrari, ma perderemmo tempo ed energie: la loro scelta è stata fatta, e vedremo cosa sarà capace di fare Lewis a Maranello. Andrà vicino al titolo come Alonso e Vettel o farà come Michael Schumacher? Lo vedremo tra qualche mese”.
Alain Prost in un’intervista rilasciata al magazine americano Sports Illustrated ha espresso invece le sue perplessità riguardo a Lewis Hamilton in Ferrari: “Posso capire che voglia provare qualcosa di diverso. La Mercedes è in difficoltà da due anni, quindi posso capire che cerchi rifugio altrove. L’anno prossimo però sarà ancora un anno più vecchio e quindi mi chiedo se sarà in grado di ritrovare la motivazione. È possibile per un breve periodo, ma è stato a lungo in una squadra inglese e il modo di lavorare alla Ferrari, una squadra italiana, è diverso. Hamilton sarà anche incredibilmente sotto pressione da parte dei media. Non è facile”.