Un nuovo duello mondiale, diverso da quello del passato.
Max Verstappen si è laureato campione del mondo di Formula 1 nel 2022, bissando il titolo già ottenuto l’anno prima sempre al volante della sua Red Bull. In questa stagione se l’è però vista con Charles Leclerc come principale avversario per l’iride. E, secondo lui, la situazione è cambiata rispetto a quando era Lewis Hamilton a contendergli la vetta della classifica.
“Ognuno è diverso da chiunque altro per il modo in cui lotta in pista – ha affermato Verstappen dal Galà FIA di Bologna, rispondendo a una domanda sulle differenze tra affrontare Hamilton e Leclerc -. Il bello di questo sport è anche questo. Se fosse sempre uguale sfidare chiunque, allora correre sarebbe abbastanza noioso”.
“Ogni anno che passa ti permette di imparare sempre di più – ha aggiunto Verstappen -. La tua esperienza cresce e capisci in che cosa puoi migliorare. Ma devi fare punti sempre, per questo i ritiri di inizio 2022 facevano così male. Ma mi hanno fatto capire che non potevo più sbagliare, e rifarci a Imola dopo i problemi di Melbourne è stato strepitoso. Lì ho capito che ce la potevamo fare”.