Dopo un lungo periodo di crisi, ora il Cavallino torna a fare paura.
Charles Leclerc e la Ferrari spauracchio della Red Bull. Questa la grande novità, in parte inattesa, che si respira nel team campione del mondo di Formula 1 in vista della gara di casa, il Gran Premio d’Austria che si disputerà nel primo fine settimana di luglio. I buoni segnali mostrati dalle Rosse a Montreal, infatti, non sono stati certo presi sottogamba da Helmut Marko. Che in ottica Spielberg non nasconde ora una certa preoccupazione.
“In Canada la monoposto più veloce in pista era la Ferrari – ha infatti osservato Marko -. Ora andremo a correre sul Red Bull Ring, che è una pista su cui la loro vettura può adattarsi benissimo. Credo che, se Leclerc partirà dalla prima fila o anche dalla seconda, una vittoria di Verstappen sarà tutt’altro che facile”.
È importante ricordare che già nel 2022 fu proprio la Ferrari di Charles Leclerc a vincere il Gran Premio d’Austria a Spielberg, battendo un Max Verstappen che pure si era aggiudicato la pole position al sabato. Un ricordo che non è certo sparito dalla mente di Helmut Marko, soprattutto ora che a Maranello si intravedono chiari segnali di crescita.