Un venerdì di crescita, ma le sensazioni sono ancora migliori in prospettiva.
Charles Leclerc vede una buona Ferrari a Monza. Il monegasco ha piazzato la sua SF-23 al quarto posto nelle prime libere del venerdì e al sesto nelle seconde. Ancora meglio è andato il compagno di scuderia Carlos Sainz, il che alimenta le sue speranze in vista del Gran Premio d’Italia di Formula 1.
“Veniamo da una giornata impegnativa, in cui la nostra prestazione è stata abbastanza buona. Ho solo fatto un po’ di fatica con il bilanciamento, ma ci lavoreremo in vista di domani. Sul giro secco possiamo crescere ancora”, ha dichiarato Leclerc a proposito della sua Ferrari.
Ciò che regala ancora più ottimismo a Leclerc è però un altro aspetto. “Mi sono trovato ancora meglio sul long run. Con tanta benzina siamo andati bene, bisogna migliorare qualcosa sul giro secco ma sappiamo come fare. Non sono preoccupato, ora dobbiamo solo concentrarci sulla velocità con poco carburante”, ha spiegato il pilota Ferrari.
E soprattutto Leclerc si è sentito in condizione di fare una promessa al pubblico di Monza: “La giornata di oggi è parsa piuttosto positiva. Quindi spero di raggiungere grandi risultati domenica. Essere davanti ai nostri tifosi è sempre speciale, perché anche in un anno difficile per la Ferrari come questo sono qui con il massimo del loro sostegno. Speriamo che domenica sia il nostro turno di far sorridere loro, grazie a una grande prova da parte mia e di Carlos”.