Un commento a sorpresa su una formula che non convince.
Charles Leclerc va controcorrente, e afferma di gradire la nuova impostazione della Formula 1 in particolare nei fine settimana che comprendono le Sprint Race. Queste ultime sembrano essere state digerite a fatica da buona parte dei fan, come gli stessi canali ufficiali del Circus hanno verificato tramite sondaggi diretti via social. Chi invece sembra approvare il tutto è proprio il pilota Ferrari, che ha deciso di dire la sua sull’argomento.
“Mi piace abbastanza lo schema della Sprint Race, in particolare apprezzo il fatto di dover disputare un solo turno di libere – ha spiegato Leclerc, come si legge sulle colonne di ‘RacingNews365’ -. Penso che vada bene farlo solo sei volte a stagione, ma andare direttamente alle qualifiche dopo una singola sessione di prove libere mi piace”.
“Forse si potrebbe cambiare e migliorare la formula del sabato. Ma il venerdì mi piace molto così com’è, anche perché disputare tre libere può diventare davvero lungo e talvolta noioso. Il nostro programma è sempre uguale, ben venga quindi passare all’azione un po’ prima”, ha concluso Leclerc.