Charles Leclerc positivo a fine test: la sua analisi sulla Ferrari

Buoni segnali e ottimismo in vista dell’inizio del campionato.

Charles Leclerc parla di una buona Ferrari al termine della tre giorni di test della Formula 1 in Bahrain. Il pilota monegasco ha quindi voluto spiegare esattamente su che cosa si sia concentrato il lavoro del Cavallino, che ha chiuso la giornata di sabato con il quarto e il quinto tempo. Più veloci della Rossa sono state infatti la Red Bull di Sergio Perez, la Mercedes di Lewis Hamilton e anche l’Alfa Romeo di Valtteri Bottas.

“Questi tre giorni di test sono stati molto intensi – ha spiegato Leclerc -. Abbiamo dedicato il primo giorno a prendere le misure alla nuova Ferrari. Dovevamo farla girare per confrontare i dati di fabbrica con quelli della pista. Quindi nei due giorni successivi ci siamo occupati soprattutto della messa a punto”.

“Il primo giorno è stato interessante, e ci ha confermato le indicazioni di cui eravamo già in possesso. E nel secondo e terzo giorno abbiamo fatto passi avanti promettenti – ha aggiunto Leclerc -. In pista mi sono anche concentrato su diversi stili di guida, perché volevo capire quale sia quello che meglio si adatta alla nuova Ferrari”.

Appuntamento ora è al Gran Premio del Bahrain. “Saremo di nuovo qui tra una settimana per l’inizio del campionato di Formula 1. Sarà interessante tornare in pista, e solo allora capiremo davvero quali sono i valori reali di queste vetture”, ha sottolineato Leclerc.

Articoli correlati