Conquistata la prima vittoria in Formula 1 nella seconda parte di una stagione che lo aveva già visto sfiorare il successo in almeno altre due occasioni, Charles Leclerc si sente liberato da un peso ed è pronto a vivere un finale di Mondiale da protagonista.
Il pilota monegasco ha parlato a ‘Sky Sport‘ a margine dell’evento “90 anni di emozioni”, svoltosi in Piazza Duomo a Milano per festeggiare i 90 anni della Ferrari: “É impressionante vedere così tanta gente e tutti in rosso. L’anno scorso era già stato molto bello guidare per l’Alfa Romeo, un team italiano, a Monza, ma adesso non riesco a immaginare cosa possa significare farlo con la Ferrari”.
“La vittoria era un momento che aspettavo e che sognavo da bambino, ora ho avuto un po’ di tempo per realizzare quello che è successo, ma non troppo perché adesso sono concentrato su Monza. La prima vittoria in Formula 1 è un momento molto atteso, soprattutto quando sei alla Ferrari, è una liberazione per me ed è importante anche per il team”.
Leclerc sembra avere molto chiari in testa gli obiettivi per il prosieguo della carriera: “‘Fra cinque anni mi vedo ancora in Ferrari e campione del mondo. Per crescere bisogna puntare al massimo”.