Ferrari: il bilancio di Charles Leclerc sulla prima parte di stagione
Nei primi 14 appuntamenti del Mondiale la Ferrari ha collezionato un totale di undici podi complessivi, tra cui anche due vittorie con Carlos Sainz in Australia e Charles Leclerc nel Principato di Monaco. Tuttavia, la scuderia di Maranello non è riuscita a trovare continuità e negli ultimi Gp ha faticato e non poco a riuscire a competere con McLaren, Red Bull e Mercedes. In piena pausa estiva, proprio il pilota monegasco ha voluto tracciare un bilancio di questa prima parte di stagione.
“La nostra prima metà è stata davvero buona, credo che non potessimo sperare di meglio. Abbiamo sfruttato al massimo quello che era il potenziale della vettura. Dopo Monaco abbiamo dovuto adottare degli assetti estremi e per me è stato impossibile arrivare in qualifica sapendo quale fosse il limite reale della macchina. Da quel momento, abbiamo perso molti punti” ha esordito il pilota della Ferrari come riportano i virgolettati su “FormulaPassion”.
“Nelle ultime due gare ci siamo concentrati nuovamente sulla massimizzazione dei risultati e credo che ci siamo riusciti, ma non abbastanza velocemente. E’ su questo aspetto che dobbiamo concentrare la nostra attenzione se vogliamo fare un passo avanti nella seconda parte di stagione e se vogliamo sperare di ottenere risultati migliori” ha aggiunto Charles Leclerc.
Il campionato di F1 riprenderà il 25 agosto con il Gp di Zandvoort, circuito di casa del leader del mondiale Max Verstappen.