Parole molto severe e rassegnate, nel weekend in cui è saltato l’appuntamento di Imola.
Charles Leclerc sembra essersi arreso a una Ferrari in grande ritardo rispetto alla Red Bull. Lo dimostra una sua analisi, citata da ‘RacingNews365’, in cui il monegasco sottolinea non solo i problemi delle Rosse del Cavallino ma anche il fatto che questo non rappresenta per lui una sorpresa.
“Onestamente la Ferrari è esattamente nel punto in cui ci aspettavamo che fosse – ha sottolineato un rassegnato Leclerc -. Quindi non posso dire che sia stato fatto un brutto lavoro o che non siano state rispettate le aspettative. Sfortunatamente a livello di passo la Red Bull va al doppio rispetto a come andiamo noi. Il problema, quindi, risiede più che altro sugli obiettivi che abbiamo fissato”.
“Abbiamo comunque capito alcuni aspetti che in futuro dovrebbero migliorare – ha però aggiunto Leclerc -. Questo mi dà fiducia, e mi aiuta anche a capire perché ci troviamo in questa situazione. Sono fiducioso, magari non nel breve periodo ma ci rifaremo. Ne sono certo. Ora però la distanza dalla Red Bull è importante, quindi non voglio dare tempistiche”.