Un debutto estremamente negativo, anche oltre le peggiori aspettative.
Ferrari estremamente delusa al termine del Gran Premio del Bahrain, concluso da Carlos Sainz al quarto posto (dietro le due Red Bull e anche la Aston Martin di Fernando Alonso) ma soprattutto caratterizzato dal ritiro di Charles Leclerc. E proprio questa notizia ha lasciato di stucco Frederic Vasseur, che si è detto addirittura sconcertato per il guasto della Rossa del monegasco.
“Non pensavo che l’affidabilità si sarebbe rivelata uno dei problemi con cui dover fare i conti – ha spiegato Vasseur ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Per noi in Ferrari questo è uno shock. E prima di trarre conclusioni dobbiamo capire esattamente che cosa sia successo alla vettura di Leclerc. Intanto sappiamo che il degrado delle gomme era superiore rispetto alla Red Bull, anche con le soft. E montando due set di gomme morbide siamo stati forse troppo ottimisti”.
“In qualifica ce la caviamo, e il passo non è male – ha comunque spiegato Vasseur -. Ora dobbiamo però accettare un risultato tutt’altro che buono. Con Leclerc stavamo lottando per il terzo podio, che era assolutamente alla nostra portata. Adesso però dobbiamo affrontare questo problema di affidabilità, che assolutamente non va bene e andrà sistemato”.