Il problema del Cavallino è chiaro.
Charles Leclerc analizza i problemi della Ferrari ad Abu Dhabi, al termine del venerdì che lo ha visto scendere in pista a Yas Marina completando la giornata al terzo posto dietro Max Verstappen e George Russell. Da rimarcare i quattro decimi e mezzo rimediati dalla Red Bull del campione del mondo, divario su cui il pilota monegasco ha una spiegazione.
“Le nostre sessioni qui ad Abu Dhabi sono state buone, nel complesso – ha spiegato Leclerc ai canali ufficiali della Ferrari -. Soffriamo però sul passo gara, perché abbiamo un degrado alle gomme piuttosto accentuato. Questo è però un problema con cui sapevamo già che avremmo dovuto fare i conti”.
“Il ritmo in vista delle qualifiche è buono. L’impressione però è che i nostri avversari ci siano leggermente superiori”, ha ammesso Leclerc, che ad Abu Dhabi dovrà battere Sergio Perez per concludere la stagione di Formula 1 al secondo posto nella classifica costruttori. “Vogliamo approfittare delle libere di domani per migliorare ancora e ottenere il massimo risultato in qualifica”, ha concluso il pilota Ferrari.