Charles Leclerc sa su che cosa deve lavorare la Ferrari

Il giudizio dopo i primi test stagionali è sospeso.

Charles Leclerc aspetta a esporsi sullo stato di salute della sua Ferrari al termine della tre giorni di test della Formula 1 in Bahrain. Il monegasco ha evidenziato alcune variabili che hanno condizionato il giudizio del team, pur nella consapevolezza che qualche indicazione è arrivata. Al momento, però, va presa con le pinze.

“Credo di non aver mai guidato su una pista di Sakhir così fredda, perciò dare una valutazione sul feeling con la macchina è un po’ complicato – ha spiegato Leclerc alla stampa presente in Bahrain -. Le temperature non sono quelle abituali, c’è stata addirittura la pioggia. Le condizioni qui sono molto più calde di solito, quindi è difficilissimo avere riferimenti rispetto agli scorsi anni”.

Al netto di questo, però, la Ferrari sembra aver raccolto dati positivi. “Vediamo tutti i numeri che ci aspettavamo – ha sottolineato Leclerc -. Forse oggi abbiamo faticato un po’ di più a trovare il giusto bilanciamento, perciò dobbiamo ancora lavorare un po’. Sulla mia soddisfazione o meno, preferisco aspettare”.

Difficile anche inquadrare a che punto si trovi la Ferrari rispetto alle avversarie. “Non mi voglio sbilanciare, non è chiaro quanta benzina avessero gli altri in pista. Al momento sembra molto forte la McLaren, ma è davvero troppo presto per dirlo. Di sicuro in Ferrari abbiamo imparato tantissimo, ma dobbiamo capire che cosa ci manca rispetto agli altri. Ora, insieme anche a Hamilton, stiamo lavorando per trovare il miglior bilanciamento possibile in vista di Melbourne”, ha concluso Leclerc.

TG MOTORI

Articoli correlati