Charles Leclerc sottolinea l’errore di strategia

Le parole di Charles Leclerc

Charles Leclerc ha parlato dopo il Gp del Brasile, chiuso al quinto posto: “L’assetto lo abbiamo deciso con il team e pensavamo andasse nella giusta direzione. Invece è andato in quella sbagliata di sicuro. Il passo semplicemente non c’era, non eravamo competitivi. In qualifica non eravamo così male con gomme nuove e poca benzina”.

“In gara invece è stata dura guidare, è stato difficile non commettere errori – ha aggiunto -. Alla fine, guardando tutto questo, possiamo essere contenti di aver concluso davanti alle due McLaren e di aver perso solo due punti nel Mondiale Costruttori. E’ stato un ottimo modo di limitare i danni in un fine settimana dove le McLaren sapevamo sarebbero state molto forti. Ora dobbiamo mettere tutto insieme nelle ultime tre gare della stagione“.

“La strategia è stata chiaramente un errore. In una gara del genere è molto difficile non commettere errori, è molto complesso per quello che succede e quello che può accadere. Se guardiamo, solo i primi tre non hanno fatto errori di strategia. Noi invece siamo andati nella direzione sbagliata”, ha riconosciuto.

E ancora: “Pensavamo di fermarci e poi essere in aria libera, ma il tempo di entrata e uscita dalla pit lane, con il bagnato, è stato molto più ampio e questo mi ha messo nel nel traffico di Bearman e Hamilton. A quel punto sapevo che avrei perso molto. Poi è arrivata la Safety Car e abbiamo perso posizioni. E’ stato molto difficile“.

Articoli correlati