Un podio e una prestazione che riportano il buonumore.
Charles Leclerc si è classificato secondo al Gran Premio d’Austria, preceduto solo dall’imprendibile Max Verstappen. Al netto del divario con il campione della Red Bull, però, i segnali mostrati dalla sua Ferrari a Spielberg sono stati estremamente incoraggianti. Lo confermano le parole dello stesso monegasco, molto positivo al termine della giornata.
“Mi sarebbe piaciuto ancora di più arrivare primo, ma va bene lo stesso – ha sorriso Leclerc ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. La cosa più importante però è stato verificare che gli aggiornamenti sono andati nella giusta direzione. Abbiamo imparato tanto, e a Silverstone puntiamo a crescere ancora. Stiamo uscendo dal tunnel, nel team tutti respiriamo un’aria fresca e buona. Le motivazioni di tutti sono altissime”.
L’obiettivo ora è di alzare ulteriormente l’asticella al Gran Premio di Gran Bretagna. “A Silverstone spesso abbiamo raccolto buoni risultati – ha sottolineato Leclerc -. Quella pista è tra le mie preferite, e farò tutto il possibile per puntare alla vittoria. Noi in pista spingiamo, i ragazzi in fabbrica spingono come bestie. Speriamo di toglierci ancora grandi soddisfazioni, restano però realistici. La Red Bull ha infatti dimostrato di essere ancora molto avanti rispetto alla Ferrari”.