27 punti di differenza in classifica fra i due
La sfida fra Charles Leclerc e Max Verstappen ha contraddistinto le prime quattro gare del Mondiale di Formula 1. Due vittorie a testa, con il ferrarista che si presenta a Miami con 27 punti di vantaggio sul campione del mondo della Red Bull.
L’ex pilota David Coulthard ha un’idea ben precisa su come si trasformerà questa sfida per il titolo durante la stagione: “Potrebbe scoppiare all’improvviso. La battaglia tra Max e Lewis è stata diversa e subito negativa. C’era rispetto, ma non si conoscevano bene come Max e Charles – ha detto lo scozzese in un’intervista ad AS -. Con Leclerc e Verstappen il rispetto c’è e anche una certa amicizia per ora. Ma non si può lottare per il titolo senza far arrabbiare qualcuno”.
“La Ferrari ha iniziato bene quest’anno, così ho pensato che il campionato stesse andando a senso unico. Poi Max ha vinto a Imola e Charles ha fatto un errore sotto pressione – ha aggiunto Coulthard -. Penso non sia soltanto una lotta fra le due squadre, ma anche una sfida psicologica fra questi due piloti”.