Christian Horner accende la sfida fra Lawson e Tsunoda e avverte Sergio Perez

Christian Horner carica Liam Lawson e Yuki Tsunoda e avverte Sergio Perez

Intervenuto al podcast “F1 Nation”, il team principal della Red Bull Christian Horner, tra i vari temi trattati, è tornato sulla decisione di rimpiazzare in Racing Bulls Daniel Ricciardo a favore di Liam Lawson. In aggiunta, il manager britannico non ha escluso che il confronto fra l’australiano e Yuki Tsunoda possa avere effetti anche per quanto riguarda il futuro di Sergio Perez.

“In un mondo ideale avremmo aspettato la fine del campionato per sostituire Ricciardo. Tuttavia, la situazione richiedeva risposte più immediate per quanto riguarda i nostri piloti. Con sei gare ancora da disputare, questa è l’occasione migliore per schierare Liam al fianco di Yuki e valutare il loro rendimento. E’ una cosa che va oltre la Racing Bulls e che riguarda anche la Red Bull” ha esordito il team principal della scuderia di Milton Keynes.

“Al momento abbiamo un contratto con Sergio Perez per il prossimo anno, ma bisogna sempre tenere gli occhi aperti su ciò che verrà dopo. Lawson è un opzione, così come altri giovani talenti come Isack Hadjar e Arvid Lindblad. Vedremo chi sarà avanti e chi avrà il potenziale per fare il grande salto” ha aggiunto il manager britannico.

“L’anno scorso Liam ha battuto Tsunoda sia a Singapore che in Giappone. E’ un combattente, si adatta in fretta e i test che ha fatto quest’anno con Red Bull sono stati positivi. D’altro canto, Yuki è un pilota molto veloce e ha acquisito esperienza. Abbiamo potuto vedere il livello di Ricciardo rispetto a lio e ora sarà interessante osservare le sue prestazioni in confronto a Lawson. Spero che Checo ritrobi la forma che aveva a inizio anno, così non dovremmo cambiare nulla. Però, come tutti sanno, in questo ambiente le cose possono cambiare molto velocemente, anche in poche settimane” ha chiosato Christian Horner.

Articoli correlati