Le parole di Christian Horner
Il Team Principal della Red Bull Christian Horner ai microfoni di Sky Sport ha detto la sua su quanto accaduto in Austria tra Max Verstappen e Lando Norris: “A me sembrava che ci fosse spazio sufficiente per Norris, che tra l’altro aveva già violato per quattro volte i track limits. Penso che la penalità sia stata troppo severa, ma le gare sono queste”.
“Forse domani non giocheranno a paddle, ma sono sicuro che ne parleranno. Sono due piloti forti. Parleranno di tutto. Non ho dubbi su questo. Ci sono rapporti tra i piloti che variano su e giù per la griglia, e credo che alla fine ci sia rispetto, e questa è la cosa più importante. Inevitabilmente le amicizie vengono messe sotto pressione quando si compete duramente”.
“Sono deluso – ha dichiarato Norris, visibilmente contrariato per quanto accaduto in pista -, cos’altro potrei dire? Ho fatto una bella gara, mi aspettavo una battaglia dura ma corretta, ma non è andata così. E’ una cosa davvero dura da accettare, anche perché io non ho commesso errori”.