Christian Horner prova a fare da paciere tra Verstappen e Norris

Le parole di Christian Horner

Il Team Principal della Red Bull Christian Horner ai microfoni di Sky Sport ha detto la sua su quanto accaduto in Austria tra Max Verstappen e Lando Norris: “A me sembrava che ci fosse spazio sufficiente per Norris, che tra l’altro aveva già violato per quattro volte i track limits. Penso che la penalità sia stata troppo severa, ma le gare sono queste”.

“Forse domani non giocheranno a paddle, ma sono sicuro che ne parleranno. Sono due piloti forti. Parleranno di tutto. Non ho dubbi su questo. Ci sono rapporti tra i piloti che variano su e giù per la griglia, e credo che alla fine ci sia rispetto, e questa è la cosa più importante. Inevitabilmente le amicizie vengono messe sotto pressione quando si compete duramente”.

“Sono deluso – ha dichiarato Norris, visibilmente contrariato per quanto accaduto in pista -, cos’altro potrei dire? Ho fatto una bella gara, mi aspettavo una battaglia dura ma corretta, ma non è andata così. E’ una cosa davvero dura da accettare, anche perché io non ho commesso errori”.

Articoli correlati

P