Christian Horner punge la Ferrari e boccia Lewis Hamilton e Charles Leclerc

Christian Horner punge la Ferrari e boccia Lewis Hamilton e Charles Leclerc

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “talkSPORT”, il team principal della Red Bull Christian Horner, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sulla decisione da parte della Ferrari di puntare su Lewis Hamilton come compagno di squadra di Charles Leclerc a partire dal 2025. In aggiunta, il manager britannico ha voluto mettere in guardia il suo neo pilota Liam Lawson in merito al rapporto con Max Verstappen.

“In F1, così come nel calcio, non puoi giocare con due punte di peso, poichè potrebbero finire per pestarsi i piedi a vicenda. La Ferrari, nel 2025, si troverà in una situazione simile con due piloti di livello assoluto come Hamilton e Leclerc che finiranno per togliersi punti a vicenda” ha esordito il team principal della Red Bull.

“A Maranello dovranno essere bravi a sostenere entrambi i piloti, ma questo a volte diventa motivo di divisione all’interno di una squadra. Noi abbiamo un approccio diverso rispetto a loro e questo rende la competizione molto affascinante” ha aggiunto il manager britannico.

“Verstappen è il bene più prezioso della F1. Noi siamo forse un po’ diversi dagli altri team in merito alla strategia comunicativa, però preferiamo essere chiari fin da subito con i nostri piloti. Max è il nostro pilota principale: se Liam riuscisse ad avvicinarsi a lui, sarebbe fantastico, ma la nostra priorità è lavorare per cercare di far vincere Verstappen” ha concluso Christian Horner.

Con la decisione da parte della Red Bull di promuovere Liam Lawson al posto di Sergio Perez e il conseguente approdo di Isack Hadjar in Racing Bulls al fianco di Yuki Tsunoda, la griglia piloti per la stagione 2025-2026 è stata ufficialmente completata.

Articoli correlati