L’impressione di un cambio di piloti in vista sembra farsi sempre più forte.
Daniel Ricciardo ha incantato in Messico, dove invece Sergio Perez è stato protagonista di un altro fine settimana sfortunato. Le alterne vicende dei due non sono però sfuggite all’occhio di Christian Horner, che pur avendo consolato il beniamino del pubblico dopo il suo ritiro, ha elogiato pubblicamente l’australiano. Che continua ad apparire un grande candidato per il secondo sedile della Red Bull in ottica futura.
“Penso che Ricciardo in Messico sia stato eccezionale – ha sottolineato Horner, prima della partenza della Formula 1 verso il Brasile -. Vederlo rendere così bene è stato stupendo, e lui ha saputo confermare i motivi per cui abbiamo deciso di riportarlo in AlphaTauri”.
“Senza la bandiera rossa, è facile pensare che potesse concludere la gara ancora più in alto. Sembrava il Daniel di un tempo, la sua prestazione è stata davvero di livello. In questo momento ha fiducia, calma e motivazione, e si vede”, ha concluso Horner. E proprio queste tre caratteristiche che Ricciardo ha dimostrato rischiano di rappresentare un messaggio tutt’altro che velato nei confronti di Perez.