Christian Horner è categorico sul futuro di Max Verstappen
Intervenuto ai microfoni di “Sky Sports UK” nel corso della prima giornata di prove libere del Gp di Zandvoort, il team principal della Red Bull Christian Horner, tra i vari temi trattati, ha voluto fare chiarezza sul futuro di Max Verstappen, su cui da diversi mesi circolano rumors legati ad un suo possibile passaggio in Mercedes come sostituto di Lewis Hamilton.
“Abbiamo ripetuto per tutto l’anno che sappiamo il tipo di accordo che abbiamo con Max e lui sa il rapporto che ha con noi. Sicuramente non è disponibile per la Mercedes e non lo è mai stato. Sono sicuro che la scuderia di Brackley abbia pensato attentamente alle opzioni a sua disposizione e se sceglieranno Antonelli, bisognerà elogiarli per il rischio che si prendono puntando su un pilota così giovane” ha esordito il team principal della Red Bull.
“Credo di aver detto che Lawson il prossimo anno sarà su una vettura di F1. Abbiamo un’opzione su di lui, ma nulla è stato ancora deciso e chiariremo la situazione verso metà settembre” ha aggiunto il manager britannico.
“Al momento abbiamo ancora alcune settimane davanti per prendere questa decisione. Ovviamente sappiamo la situazione e il contratto di Perez. Con Daniel e Liam abbiamo alcune opzioni, ma non ne parleremo in pubblico sino a che non verrà presa una decisione” ha chiosato Christian Horner.