Christijan Albers inquadra il principale antagonista di Max Verstappen
La stagione 2023 di F1 si è conclusa con un dominio netto da parte della Red Bull e di Max Verstappen, i quali complessivamente hanno conquistato tutte le gare a disposizione tranne quella di Singapore. A pochi mesi dall’inizio del nuovo campionato, il principale oggetto di discussione riguarda se o chi potrebbe contendere il titolo mondiale al pilota olandese nel 2024. Su questo tema si è espresso senza mezzi termini l’ex pilota Christijan Albers.
“Basandomi sulla qualità di essere in grado di fornire prestazioni costanti e riuscire ad essere stabile nei tempi sul giro durante la gara, penso che Hamilton sia l’unico che sa gestire le gomme in modo eccellente come Max. Valutando determinate situazioni e sentendo la gomma, loro due sono al top sotto questo aspetto e sono convinto che saranno i principali protagonisti della prossima stagione” ha esordito l’ex pilota olandese ai microfoni del “De Telegraaf”.
“Questi ultimi anni per Lewis non devono essere stati facili, perché è uno che vuole sempre di più dalla macchina, ma nelle ultime stagioni ha dovuto fare i conti con il fatto che la Mercedes non andasse più veloce come in passato. Alla fine dell’anno sei distrutto e stanco e quella spinta di cui aveva bisogno in un determinato momento di furore non l’ha avuta per un po’” ha chiosato Christijan Albers.