Colpo di scena per Verstappen: clamoroso contatto con un top team
Il sorprendente incontro al termine della gara di Sakhir tra il team principal della Mercedes Toto Wolff e Jos Verstappen, padre del campione del mondo Max Verstappen, sta facendo discutere il circus della Formula 1. I due sono stati immortalati mentre stanno parlando nel paddock: una riunione che ha sorpreso molti, visto che i due quasi non si scambiavano parola dall’incidente di Silverstone nel 2021, nel pieno del duello mondiale con Lewis Hamilton che consacrò il pilota olandese.
L’incontro va ad inserirsi nella serie d’indiscrezioni sulle possibilità di un trasferimento futuro di Max Verstappen alla Mercedes, che sono nate dopo l’annuncio dell’addio di Lewis Hamilton a fine anno e sono state alimentate dalla nota vicenda Horner, che sta creando turbolenze all’interno del box Red Bull.
Interrogato sulla questione, Wolff è stato sibillino: “Conosco Jos da 25 anni, tra alti e bassi, e mi sono semplicemente congratulato per i risultati di suo figlio. Un trasferimento in Mercedes? Tutto è possibile…”, ha detto sorridente.
Secondo alcuni rumors, Verstappen sarebbe preoccupato per l’attuale situazione in Red Bull, che vedrebbe i dirigenti schierati su posizioni contrapposte: da una parte Horner con i proprietari thailandesi, dall’altra i dirigenti austriaci, a cominciare da Helmut Marko. In una recente intervista, era stato lo stesso Marko ad accostare Verstappen alla Mercedes: “Sarei sorpreso se non lo avessero già contattato. Ma Max è un pilota molto leale”.