Un coro razzista intonato dai propri tifosi nell’ultima gara di campionato contro lo Spezia costa caro al Brescia, che è stato sanzionato con un’ammenda di 7000 euro per il comportamento dei propri sostenitori.
Ecco i provvedimenti del giudice sportivo della serie cadetta:
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BELLOMO Nicola (Bari): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo.
IORI Manuel (Cesena): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
ZOBOLI Davide (Modena): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
SOCIETA’
Ammenda di € 7.000,00 : alla Soc. BRESCIA per avere suoi sostenitori, all’8° del secondo tempo, intonato un coro costituente espressione di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore avversario; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza; recidiva.
Ammenda di € 750,00 : alla Soc. SPEZIA a titolo di responsabilità oggettiva per aver ingiustificatamente ritardato l’inizio della gara di circa cinque minuti