Cori razzisti, multato il Brescia

Il giudice sportivo di serie B ha sanzionato il comportamento di alcuni tifosi delle Rondinelle in occasione del match contro lo Spezia.

Un coro razzista intonato dai propri tifosi nell’ultima gara di campionato contro lo Spezia costa caro al Brescia, che è stato sanzionato con un’ammenda di 7000 euro per  il comportamento dei propri sostenitori.

Ecco i provvedimenti del giudice sportivo della serie cadetta:

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BELLOMO Nicola (Bari): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo.
IORI Manuel (Cesena): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
ZOBOLI Davide (Modena): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

SOCIETA’

Ammenda di € 7.000,00 : alla Soc. BRESCIA per avere suoi sostenitori, all’8° del secondo tempo, intonato un coro costituente espressione di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore avversario; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza; recidiva.
Ammenda di € 750,00 : alla Soc. SPEZIA a titolo di responsabilità oggettiva per aver ingiustificatamente ritardato l’inizio della gara di circa cinque minuti

TG MOTORI

Articoli correlati