Altro doloroso rinvio per la Formula 1, sconvolta dall’emergenza Coronavirus. E’ saltato anche il Gran Premio d’Azerbaigian, che doveva in teoria dare il via al Mondiale 2020 il prossimo 7 giugno. E invece dopo Australia, Bahrain, Vietnam, Cina, Olanda, Spagna, Montecarlo, è arrivato anche lo stop alla gara di Baku.
“Baku City Circuit (BCC) ha preso oggi la decisione di posticipare il FORMULA 1 AZERBAIJAN GRAND PRIX 2020 che si doveva svolgere dal 5 al 7 giugno. Il rinvio è stato concordato dopo ampie discussioni con la Formula 1 nonché con la Federazione internazionale dell’Automobile (FIA) e il governo della Repubblica dell’Azerbaigian. Questo è il risultato diretto della pandemia globale in corso COVID-19 ed è stato interamente basato sulla guida di esperti fornita dalle autorità competenti”.
“Nel giungere a questa conclusione, la principale preoccupazione di BCC è stata la salute e il benessere del popolo azero, nonché di tutti i tifosi in visita, dello staff e dei partecipanti al campionato”.
“BCC condivide la delusione dei suoi fan per non essere in grado di provare l’apice della corsa automobilistica per le strade di Baku questo giugno. A tal fine, continueremo a lavorare a stretto contatto con la Formula 1, la FIA e il governo della Repubblica dell’Azerbaigian per monitorare la situazione al fine di annunciare una nuova data di gara più avanti nella stagione 2020″.