Coulthard incorona Verstappen: “Come Senna, Schumacher e Hamilton”
L’ex pilota David Coulthard è intervenuto nel corso del podcast F1 Nation spendendo parole al miele per l’attuale leader del mondiale Max Verstappen, che al momento ha centrato ben otto vittorie su dieci Gran Premi, di cui ben sei consecutive, dimostrando uno stato di forma invidiabile.
“Al momento è impeccabile, con pochissimi errori penso che stiamo assistendo al tipo di momenti che abbiamo visto ai tempi di Senna, Schumacher o Hamilton – ha sottolineato il vicecampione del mondo di Formula 1 nel 2001 -. Sta sfruttando al meglio le opportunità. Se guardate il suo modo di guidare, vedete la velocità, l’impegno e la facilità con cui gestisce i cambiamenti di condizioni, facendo pochissimi errori in quello che abbiamo avuto modo di osservare finora quest’anno”.
“Naturalmente non è impeccabile perché è umano, ma chi non riconosce la sua brillantezza è solo perché non è un particolare fan di come magari parla fuori dall’auto o perché tifa per un’altra squadra, ma negargli o negare alla Red Bull un riconoscimento per la sua coerenza credo sia un errore” ha concluso Coulthard.
Intanto, il pilota olandese spera di continuare la sua striscia di successi, già a partire dal prossimo Gran Premio d’Ungheria, in programma nel weekend.