Il peggio è alle spalle, e gli obiettivi sono chiari.
Mattia Binotto è positivo dopo la Sprint Race di San Paolo, e lo afferma senza giri di parole a ‘Sky Sport‘. A cui aggiunge una promessa a Charles Leclerc, che insegue il secondo posto mondiale. “Gli spettri dell’ultimo Gran Premio sono cancellati – ha garantito il team principal della Ferrari -. Le difficoltà che abbiamo avuto in Messico qua finora non si sono presentate. Vedremo poi domani con la gara, però le difficoltà non ci sono, nemmeno i problemi che avevamo con la Power Unit. E questo ci dà sicuramente una mano”.
Ora c’è da correre il Gran Premio di San Paolo. “La gara di oggi è stato un antipasto di quello che vedremo domani – ha preannunciato Binotto -. Quindi il degrado gomme sarà un elemento importante, ci potranno sicuramente essere delle lotte ravvicinate e sicuramente ci sarà più di un cambio gomme. Quindi la strategia sarà fondamentale. Credo che domani vedremo delle grandi battaglie, detto questo la Mercedes è molto forte sia nel passo gara che nella gestione delle gomme”.
Sulla forza della Mercedes rispetto alle Rosse di Maranello, però, Binotto ha le ideea chiare: “Noi già da tempo siamo concentrati sullo sviluppo della Ferrari dell’anno prossimo. Abbiamo interrotto molto presto quello di quest’anno, mentre la Mercedes ha portato sviluppi sia negli Stati Uniti che in Messico. Non è sorprendente che ora siano veloci, né che siano nella battaglia. Stiamo però capendo che l’anno prossimo non sarà un duello a due”.
“Sono molto sorpreso che Verstappen e Perez non abbiamo scambiato le posizioni. Mi sembrava qualcosa di molto semplice e banale da fare, ma non l’hanno fatta. Detto questo, la battaglia per il secondo posto è molto importante. Soprattutto quella per il campionato costruttori. Poi, per la stagione che ha fatto Charles, finire secondo sarebbe un bel traguardo a cui teniamo molto. Lo metteremo nelle condizioni migliori per ottenerlo”, ha promesso Binotto.