Sergio Perez verso la permanenza in Red Bull
Uno dei temi che terrà banco per l’intera stagione 2024 di F1 è quello relativo a chi sarà il compagno di Max Verstappen in Red Bull nella prossima stagione. Sebbene, starebbero circolando diverse opzioni, negli ultimi giorni sarebbero risalite le quotazioni di una conferma di Sergio Perez.
Secondo quanto riportato dal sito tedesco “Bild”, la scuderia di Milton Keynes, nonostante l’inizio al di sotto delle aspettative, avrebbe deciso di confermare il pilota messicano al fianco dell’olandese anche per la stagione 2025. Per l’ex Racing Point, infatti, sarebbe pronto un contratto annuale con un opzione di prolungamento per un’altra stagione a vantaggio del team austriaco, che potrebbe decidere se esercitarla o meno.
Qualora la trattativa andasse in porto, sarebbe una soluzione favorevole per entrambe le parti, poichè Perez sarebbe sicuro di un altro anno in un top team con la possibilità di provare a meritarsi un’ulteriore estensione, mentre la Red Bull potrebbe sondare il mercato e le prestazioni dei piloti già sotto contratto, Tsunoda e Lawson su tutti, in vista di un’eventuale cambio di line-up nel 2026.
La conferma del messicano nel team austriaco, in aggiunta, avrebbe ripercussioni anche su Carlos Sainz, che vedrebbe sfumare un’opzione per il futuro. Lo spagnolo, infatti, dopo l’ufficialità del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari, non ha ancora sciolto le riserve in merito alla sua prossima destinazione.