Dalla Ryder Cup Carlos Sainz dribbla l’argomento F1
“Sembrava di essere a Monza? Monza è molto Monza, ma anche quella che c’è qui è una atmosfera incredibile e soprattutto quando sei lì davanti alla pallina e sentire che il campo è così stretto con tutta la gente non è facile”. Parola di Carlos Sainz oggi al Marco Simone golf club di Guidonia per giocare nell’All Star Match in vista del via della Ryder Cup di golf.
“E’ più facile sorpassare che mettere la palla in buca – ammette il pilota della Ferrari – oggi è andata molto bene, mi sono divertito un sacco con una giornata bellissima e un campo da golf spettacolare. Il sostegno della gente è stato molto bello. Io gioco spesso a golf altrimenti non sarei venuto qui. Per uno che ama il golf – aggiunge il pilota spagnolo – è fantastico essere qui, Roma è una città incredibile. Il posto è molto bello, è uno dei migliori campi di golf su cui ho mai giocato”.
“Vincere un’altra gara? Vedremo ma non sono venuto qui a parlare di Formula1 ma sono qui per parlare di golf e sfruttare il momento”. Sainz non si pone limiti per questa stagione di Formula 1 dopo aver vinto il Gran Premio di Singapore con la sua Ferrari ma non vuole sbilanciarsi sul suo momento nel Circus della velocità.
“Il rinnovo di contratto? Sono contento della Ferrari e degli sviluppi ma ripeto qui non parlo di F1. Qui a Roma ho visto un grande tifo per me con le bandiere della Ferrari e sono molto felice di essere qui in una città incredibile”.