Damon Hill punta il dito contro Max Verstappen
Il Gp d’Ungheria si è concluso nel peggiore dei modi per Max Verstappen. Il pilota olandese, il quale non è andato oltre il quinto posto, si è reso protagonista di un durissimo confronto via radio con il muretto Red Bull per quanto riguarda le strategie attuate e il contatto avuto con Lewis Hamilton nella fase conclusiva della corsa. Sulla situazione si è espresso l’ex pilota britannico Damon Hill, che ha preso una netta posizione.
“Max ha pagato un po’ di frustrazione che ha accumulato nel corso del weekend, si è lamentato tutto il tempo e mi è sembrato quasi disperato. Ritengo che sia stato veramente sgarbato nei suoi toni con Lambiase. Credo che dovrebbe scusarsi. Forse sono un po’ troppo all’antica, ma se mio figlio mi parlasse con quei toni credo che gli farei una bella ramanzina” questo il parere di Damon Hill.
Nella consueta intervista post gara, il pilota della Red Bull ha analizzato senza mezzi termini il suo Gp d’Ungheria e quanto accaduto con il suo muretto box: “Mi hanno lanciato addosso tantissime critiche in Austria con la gente che mi diceva che mi muovevo in frenata. Tante persone devono darsi una svegliata. Non capisco perchè non posso essere esplicito sulle mie sensazioni via radio, se a qualcuno non piace può stare a casa. Quelli che pensano che io sia stato irrispettoso nei confronti del team possono andare a fan***o.
“In frenata, Lewis ha continuato a girare verso destra ed è per questo che ho bloccato anch’io perchè stavo cercando di spostarmi, ma ho visto che la macchina all’esterno continuava a venire verso di me. Se non avessi fatto quella manovra ci saremmo presi già in precedenza”.