Dani Pedrosa non esclude che altri facciano come lui e Valentino Rossi
E’ sempre più frequente vedere piloti passare dalle due alle quattro ruote. Dani Pedrosa è l’ultimo caso in ordine di tempo, prima di lui Valentino Rossi. Lo spagnolo non esclude che altri campioni del Motomondiale possano fare come loro: “Non lo so, può darsi. Valentino è sicuramente quello con più esperienza sotto questo punto di vista, ha fatto gare di rally e in pista in passato, io sono totalmente nuovo. Vedremo se arriverà qualcun altro”.
“La mia priorità rimane aiutare Ktm in MotoGP per lo sviluppo della moto – ha continuato alla Gazzetta dello Sport -. Questa è la prima esperienza in macchina, punto a divertirmi e fare esperienza. E se il livello raggiunto mi soddisferà, valuterò altre esperienze con le quattro ruote”.
La Ktm è partita forte in MotoGP: “Siamo contenti di come sono andate le prime due gare, speriamo di poter rimanere lì, ma sappiamo che il campionato è lungo, c’è chi trova il setup corretto, chi trova feeling con le gomme e così via. La MotoGP non è più ‘monotematica’ come prima, ci possono essere tante sorprese durante l’anno e bisogna essere sempre aggiornati per stare al passo. Bisogna lasciar passare un paio di gare per capire come si stabilizza il campionato”.