Se addio sarà, è arrivato un colpo di reni finale.
Daniel Ricciardo ha concluso il Gran Premio di Singapore come ultimo classificato tra coloro che hanno tagliato il traguardo di Marina Bay. Tuttavia è stato premiato come “pilota del giorno” dai fan della Formula 1, a causa del giro veloce strappato in extremis a Lando Norris e per il quale si è visto ringraziato anche da Max Verstappen. E l’australiano, a fine giornata, non ha nascosto emozione e commozione.
“Le emozioni sono tante, perché sono conscio che stasera potrebbe essere finita – ha dichiarato Ricciardo a ‘F1 TV’ commentando il suo Gran Premio di Singapore con gli occhi gonfi di lacrime -. Poi c’è anche tanta stanchezza, dopo una gara come questa”.
Con la Formula 1 in pausa, Ricciardo è consapevole che potrebbe arrivare la sua sostituzione in vista di Austin con il suo sedile affidato a Liam Lawson. Dopo il guizzo di Singapore, il pensiero va anche lì: “Sono un preda a un uragano di sensazioni, emozioni e stanchezza. Mi sono abituato a sedermi al volante, dopo averlo fatto per molti anni. E oggi volevo assaporare il momento, cosa che sono riuscito a fare”.
Ricciardo non è riuscito a conquistare il punto riservato all’autore del giro veloce, avendo concluso la gara fuori dalla Top 10. Si è quindi limitato a toglierlo a Norris, aspetto che in Red Bull è stato ampiamente sottolineato. Già al traguardo, infatti, Max Verstappen è stato informato via radio dell’accaduto, rispondendo al proprio muretto: “Grazie, Daniel”.