David Coulthard dà un consiglio curioso a Carlos Sainz

David Coulthard dà un consiglio curioso a Carlos Sainz

L’ex pilota di Formula 1 David Coulthard nel corso del podcast ”Formula for Success” gestito insieme a Eddie Jordan ha dato un consiglio singolare a Carlos Sainz: invece di accettare le sirene di mercato dell’Alpine o di altri team come Williams e Audi gli dice di restare alla Ferrari come terzo pilota. Ecco le parole del 53enne scozzese ex Williams, McLaren e Red Bull riportate da gazzetta.it.

“La Williams ha confermato l’interesse per averlo in squadra, l’Audi lo vorrebbe al fianco di Nico Hulkenberg, ma in realtà penso che a Carlos converrebbe dire alla Ferrari: ‘Sarò il vostro pilota di riserva per i prossimi due anni, perché immagino che Lewis non farà un terzo anno”.

“Carlos avrebbe due anni per tenersi in forma, prendersi una piccola pausa mentale dalla F1 e poi, a 32 anni, potrebbe riprendere il volante di una macchina sviluppata assieme a Lewis e Charles – continua Coulthard -. Potrebbe vincere il titolo. Può vincere un titolo con la Alpine nei prossimi tre anni? Può vincerlo alla Williams nei prossimi tre anni? Può farlo con l’Audi nei prossimi tre anni? Mi verrebbe da dire di no”.

David Coulthard ha corso in F1 dal 1994 al 2008 vincendo 13 Gran Premi, stabilendo 12 pole position e 18 giri più veloci, e si è classificato secondo nel campionato del mondo del 2001. Carlos Sainz invece è stato messo alla porta dalla Ferrari per far spazio a Lewis Hamiton dal 2025, ma lo spagnolo continuerà a gareggiare con la casa di Maranello fino a fine stagione.

Articoli correlati