Le parole di Davide Coulthard
David Coulthard si è sbilanciato in vista del 2023 sulle pagine del Mirror: “Naturalmente non ho la sfera di cristallo. Ma ho l’impressione che se la Ferrari riuscirà a risolvere i suoi problemi di affidabilità e di gestione, allora sarà a posto. La Mercedes ha chiaramente una macchina veloce e sembra che sarà della sfida“.
La Red Bull potrebbe quindi non dominare, almeno stando all’ingòese: “All’epoca dell’era ibrida le Mercedes avevano un enorme vantaggio sul passo. Avevano una power unit grandiosa, che all’inizio gli ha permesso di farsi strada solamente grazie alla potenza, senza dover per forza essere così efficiente. E pian piano hanno realizzato il Santo Graal: non solo un motore potente, ma anche una grande macchina. Quando poi a queste due cose si associa un pilota brillante, allora si crea un’era di dominio”.
“Mi piace pensare che il prossimo anno potrà esserci una lotta a tre per il titolo. Per quanto Max sia forte, a fine 2022 si sono messe le basi per il 2023. A mio avviso, le squadre saranno molto più vicine di quanto visto all’inizio della stagione”, ha concluso.