In pista è stato a lungo un grande avversario, ma ora punta forte sul Cavallino.
La Ferrari è reduce da un 2022 di luci e ombre, con una vettura veloce ma non sempre affidabile, e un muretto box finito al centro delle critiche per la gestione di alcuni Gran Premi cruciali per l’assegnazione del mondiale a Max Verstappen. Sull’onda delle nove pole position di Charles Leclerc e non solo, però, tanti addetti ai lavori sono convinti che il 2023 racconterà una storia diversa. E uno di essi risponde al nome di David Coulthard.
Il pilota scozzese, che contro la Ferrari ha battagliato per tutta la carriera guidando per Williams, McLaren e Red Bull, si è ora detto sicuro che il nuovo anno sarà molto più positivo per il team di Maranello. “Credo in loro, e con tutte le premesse che si sono costruiti saranno in lizza per il titolo nel 2023”, ha dichiarato Coulthard al ‘Daily Mirror’.
“La Ferrari è il nome più famoso e antico presente in Formula 1. E se credo nel loro successo non è solo per il loro mito, ma per i tempi che sono in grado di ottenere in pista – ha spiegato Coulthard -. Nel 2022 i più veloci in qualifica erano loro, la macchina era strepitosa e Charles Leclerc sa come sfruttarla”.
“Credo molto nei piloti della Ferrari, e anche nel team. Dopo aver progettato una monoposto del genere, sicuramente con il talento di cui dispongono risolveranno i loro problemi. Vinceranno non perché hanno un Cavallino sulla macchina, ma perché l’auto è veloce e i piloti sono formidabili”, ha concluso Coulthard.