Il protagonista del derby della Madonnina sarà Diego Milito. Questo è il verdetto quasi unanime degli ex calciatori di Milan e Inter intervistati in occasione del big match. Il ‘Principe’ sembra essere destinato a lasciare nuovamente il segno sulla stracittadina milanese come già accaduto diverse volte negli ultimi anni. Senza dubbio un giocatore in grado di far la differenza, ma gli ex non sono convinti che questo basterà: il pareggio è il risultato più gettonato.
La maggioranza degli ex militanti nerazzurri non crede che la squadra di Stramaccioni possa avere vita facile: su 7 intervistati, infatti, ben 4 scelgono il pareggio con gol, mentre per l’ex saracinesca dell’Inter Gianluca Pagliuca le reti resteranno inviolate.
Luisito Suarez e Jimmy Fontana, invece, si fidano e credono che sarà la loro squadra del cuore ad avere la meglio: per lo spagnolo il risultato sarà 1-2 con doppietta del ‘Principe’ e rete del giocatore più in forma della rosa rossonera El Shaarawy, mentre per l’ex portiere di Cesena si replicherà l’1-0 dello scorso 15 gennaio e sarà nuovamente Milito il giustiziere del Diavolo.
Gli ex giocatori del Milan sono più ottimisti e la maggioranza vota per una vittoria della loro squadra. Il risultato sarà 2-1: parola di Diego Fuser, Giuliano Terraneo e Pierino Prati, che affidano il gol della bandiera per i nerazzurri al solito Milito. Più pratico Simone Boldini: “Basta l’1-0, l’importante sono i 3 punti. Segnerà El Shaarawy”.
Il pareggio sembra un risultato onesto all’autore della doppietta del celebre derby 0-6 dell’11 maggio 2001 Comandini, che prevede un’avvincente sfida tra ex: Pazzini trascinerà il Milan con due reti, ma anche Cassano lascerà la firma sul match, che terminerà 2-2. Giovanni Lodetti concorda sul risultato, ma da Milanista convinto afferma: “Io dell’Inter non parlo!”.
Questi i pronostici degli ex:
Mauro Bellugi (ex difensore Inter): 1-1 Milito, El Shaarawy
Simone Boldini (ex difensore Milan): 1-0 El Shaarawy
Gianni Comandini (ex attaccante Milan): 2-2 Pazzini, Milito, Pazzini, Cassano
Pietro Fanna (ex ala Inter): 1-1 Milito, Pazzini
Alberto Fontana (ex portiere Inter): 0-1 Milito
Diego Fuser (ex centrocampista Milan): 2-1 El Shaarawy, Milito, Boateng
Vitali Kutuzov (ex attaccante Milan): 1-1 Cassano, Nocerino
Giovanni Lodetti (ex centrocampista Milan): 2-2 Boateng, El Shaarawy e due interisti
Gianluca Pagliuca (ex portiere Inter): 0-0
Pierino Prati (ex attaccante Milan): 2-1 Pazzini, El Shaarawy, Milito
Alessandro Scanziani (ex centrocampista Inter): 1-1 El Shaarawy, Coutinho
Luis Suarez (ex centrocampista Inter): 1-2 Milito, Milito, El Shaarawy
Giuliano Terraneo (ex Portiere Milan): 2-1 Emanuelson, Pazzini, Milito
Corrado Verdelli (ex difensore Inter): 1-1 Pazzini, Milito