Di nuovo a Suzuka: Max Verstappen ricorda la prima in F1 a 17 anni

Otto anni dopo, il ritorno dove tutto cominciò.

Max Verstappen a Suzuka scrisse una pagina importante della sua carriera in Formula 1: la primissima. Proprio sul circuito che anche all’epoca ospitava il Gran Premio del Giappone, infatti, l’olandese corse la sua prima sessione di prove libere nel 2014 al volante di una Toro Rosso. E nel frattempo, con un mondiale in bacheca e un secondo titolo vicinissimo, ha deciso di raccontare che cosa quel ricordo rappresenti per lui.

“Ricordo bene quanto fossi su di giri al termine di quella sessione. Era andata molto bene”, ha affermato Max Verstappen, come si può leggere sul sito web del ‘Daily Mail’. Il debuttante, infatti, terminò quella primissima esperienza in Formula 1 strappando un notevole dodicesimo posto per la Toro Rosso.

“Era la prima volta che guidavo una Formula 1, e non riuscivo a credere di avere tutta quella potenza a mia disposizione. Fu davvero scioccante. E se metto a paragone il pilota che ero allora con quello che sono oggi, la differenza è colossale”, ha aggiunto Verstappen.

Articoli correlati