F1, risultati
E’ successo di tutto in un Gran Premio d’Ungheria ricco di sorpassi e colpi di scena come quasi mai era successo su questo tracciato. Alla fine la McLaren ha confermato la sua superiorità completando una doppietta che ha rischiato davvero di essere a parti invertite.
Oscar Piastri, al primo successo della carriera, ha guidato a lungo le danze ma a metà gara, complice la strategia scelta dal muretto, si è trovato alle spalle del compagno di squadra Lando Norris che solo a due giri dal termine ha deciso di restituirgli la posizione accontentandosi di un secondo posto comunque pesante in ottica titolo.
Questo perché Max Verstappen è stato protagonista di una gara pazza, fin dall’avvio quando è finito oltre i limiti della pista ma completando un sorpasso impossibile all’esterno proprio di Norris, salvo poi farlo passare per evitare una penalizzazione.
Col passare dei giri la sua Red Bull si è confermata più lenta delle altre monoposto di testa e quando si è trovato a lottare con Lewis Hamilton per il podio ha forzato ancora, finendo col farsi colpire e quasi ribaltare dal rivale di sempre. Leclerc ne ha approfittato per chiudere al quarto posto, con Carlos Sainz sesto.