Jean Alesi e Renè Arnoux non hanno dubbu su chi sarà il campione del mondo.
La lotta per il titolo mondiale piloti in F1 si fa sempre più avvincente. Il campione in carica Lewis Hamilton deve fare i conti con la fame di successo di Max Verstappen, suo grande rivale in pista. Sull’esito dell’emozionante lotta che stabilirà chi sarà stato l’uomo più veloce del mondo nel 2021, si sono espressi due ex piloti Ferrari saliti sul palco del Festival dello Sport di Trento: Jean Alesi e Renè Arnoux.
“Per il titolo mondaile voto Hamilton anche perché non mi è piaciuto molto quello che Max ha fatto a Monza”, le parole di Alesi, in Ferrari dal 1991 al 1995. Il francese ha anche avuto parole al miele nei confronti dell’attuale coppia di piloti di Maranello: “Sainz e Leclerc sono la coppia più bella ed equilibrata: lo spagnolo per me è il più intelligente di tutti”.
Meno netto, per lo meno a livello di gusti personali, il pensiero di Renè Arnoux, il quale ha dichiarato, a proposito della lotta tra l’inglese e l’olandese, che “Vorrei veder vincere Verstappen ma credo che vincerà Hamilton”. Anche lui ha poi promosso a pieni voti i piloti Ferrari: ” Anche a me Leclerc e Sainz piacciono molto, ma per vincere oggi conta molto il lavoro di ingegneria e strategia. Il prossimo anno vedremo competere Mercedes, Red Bull, e la McLaren, che è ormai tornata: speriamo che ci possa essere anche la Ferrari”.