Il campionato del mondo di Formula 1 2016 sembra avere preso la via di Nico Rosberg. Il pilota tedesco non è mai stato così vicino al primo titolo della carriera, sebbene 26 punti di vantaggio a tre Gran Premi dalla fine non diano ancora certezze, soprattutto perché il rivale si chiama Lewis Hamilton.
Come confermato dalla vittoria di Austin, il compagno di squadra di Nico cercherà fino all’ultimo di coronare l’inseguimento al terzo titolo consecutivo e a sorpresa dalla parte di Lewis si schiera anche un tifoso molto speciale come Bernie Ecclestone.
Intervistato dalla ‘Bild’, il patron del Circus ha infatti inaspettatamente preso posizione nella lotta al titolo. Il motivo? Non di natura tecnica, o almeno non solo:
“Rosberg sarebbe un degno campione – ha detto Ecclestone – Se ce la farà, sarà perché avrà fatto un maggior numero di punti ed un buon lavoro in pista, ma Hamilton è un grande ambasciatore per la Formula 1 in tutto il mondo. Va ai talk show, viene visto sui red carpet, porta la Formula 1 al mondo. È fantastico: per la Formula 1 e per me come promotore della Formula 1, non c’è niente di meglio”.