Il divorzio burrascoso tra Sebastian Vettel e la Ferrari rischia di influenzare il campionato del pilota tedesco, almeno secondo l’ex patron del circus Bernie Ecclestone, che come noto è confidente e amico del quattro volte campione del mondo da lungo tempo.
Dopo le tensioni del 2019 con Leclerc e il muretto Ferrari durante i Gp, potrebbe arrivare il bis in questa stagione, che complicherebbe ulteriormente i piani di vittoria del Cavallino: “In questo momento l’unico obiettivo di Vettel è essere più veloce di Leclerc, sia in qualifica che in gara – ha dichiarato Ecclestone al quotidiano svizzero Blick –. Da parte sua, la Ferrari può dimenticare ogni possibile ordine di squadra, ma comunque spero che quest’anno giochino in maniera corretta e leale con Sebastian”.
“Dal mio punto di vista, Seb è mentalmente troppo forte e troppo attento per non poter sopravvivere in questa situazione. È un vero professionista” ha concluso Ecclestone, secondo cui Vettel potrebbe fermarsi nel 2021 per poi tornare in pista l’anno successivo, dopo uno stop sabbatico.