Eddie Jordan punta il dito contro Max Verstappen e la Red Bull
Nel corso di una puntata del suo podcast “Formula for Success”, l’imprenditore irlandese è tornato sul negativo 2024 vissuto da Sergio Perez, il quale ha chiuso la stagione all’ottavo posto in classifica piloti. Nell’analizzare la profonda crisi che ha avuto il messicano, il nativo di Dublino non ha risparmiato frecciate nei confronti di Max Verstappen e Christian Horner.
“Sono imbarazzato per Checo, perché mi piace ed è una persona fantastica con cui stare. Non credo che Perez abbia realmente la possibilità di lottare per confermare il posto, ma la colpa è del team e di Verstappen. So che Max ha messo pressione a Horner per rinnovare il contratto a Sergio e capisco anche la sua volontà di avere un compagno che non metta in discussione la sua leadership, ma questa strategia potrebbe non essere la migliore per il futuro del team,” ha esordito l’imprenditore irlandese.
“Penso che sia Verstappen che Christian debbano pensare un po’ di più alle conseguenze delle loro azioni. Loro lo negheranno, ma io credo che ci fosse una situazione in cui era più facile tenere Checo in macchina piuttosto che decidere di sostituirlo per puntare a riconquistare il titolo costruttori l’anno prossimo” ha aggiunto Eddie Jordan.
Chi sarà il compagno di squadra di Max Verstappen nel 2025 è un tema che ha caratterizzato gran parte di questa stagione e secondo quanto riportato da “Canal+”, la scuderia di Milton Keynes dovrebbe sciogliere le proprie riserve nei prossimi giorni. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il principale candidato a guidare la Red Bull il prossimo anno sarebbe Liam Lawson, che sarebbe in vantaggio nel ballottaggio con Yuki Tsunoda.