Alpine-Esteban Ocon: ufficiale l’addio anticipato
L’avventura di Esteban Ocon con l’Alpine è ufficialmente giunta al capolinea. Attraverso una nota emessa sui propri profili ufficiali, infatti, la scuderia transalpina ha reso noto l’addio anticipato del pilota francese, il quale ha già firmato un contratto pluriennale con la Haas a partire dalla prossima stagione. In vista dell’ultimo Gp ad Abu Dhabi, sarà Jack Doohan a sostituire il 28enne di Evreux.
“Doohan è già stato annunciato come pilota ufficiale per la stagione 2025 al fianco di Pierre Gasly e correrà ad Abu Dhabi con il numero 61 e cioè con il numero registrato per il pilota di riserva del team. Jack parteciperà anche ai test di fine stagione del team sul circuito di Yas Marina.
Alpine desidera ringraziare Esteban per il tempo trascorso in squadra. Rimarrà sempre parte della storia del team, che con lui ha ottenuto la prima vittoria in Formula 1 (a Budapest nel 2021). Gli auguriamo il meglio per il futuro” questa la nota emessa dalla scuderia francese.
A preannunicare l’addio anticipato all’Alpine, in aggiunta, ci ha pensato lo stesso Ocon ai microfoni dei vari media dopo il ritiro al primo giro nel Gp del Qatar: “Ringrazio il team per il duro lavoro svolto in questa gara e durante tutto l’anno. Quando la situazione non era buona, ingegneri e meccanici hanno lavorato ancora più a stretto contatto e questa è la cosa più importante. Ora bisogna guardare avanti e iniziare a prepararci per il futuro”.