Una pista storica, con un ricordo tragico e indelebile.
La Formula 1 che torna a Suzuka non rievoca solo tante edizioni del Gran Premio del Giappone decisive per il mondiale, ma anche la tragica gara del 2014. In quell’occasione Jules Bianchi incorse nell’incidente che gli sarebbe costato la vita, e Charles Leclerc non lo ha mai dimenticato.
Il pilota monegasco della Ferrari era profondamente legato al più esperto collega, che ne fu amico, mentore e addirittura padrino. Proprio per questo Leclerc all’arrivo a Suzuka ha voluto onorare la memoria di Jules Bianchi. Ma si è anche emozionato dopo aver visto un omaggio al compianto pilota della Academy di Maranello da parte di un fan.
Il tifoso ha infatti pubblicato un toccante fotomontaggio in cui il Jules Bianchi del passato e il Charles Leclerc del presente sorreggono sulle spalle un Leclerc ancora bambino. Entrambi con la tuta della Ferrari. “È al suo fianco sin dal primo giorno. Mi piace pensare che in questo fine settimana Jules sarà ancora di più con Charles”, è il commento all’immagine.
E il post è stato prontamente notato da Leclerc in persona, che ha deciso di rilanciarlo sul suo profilo Twitter senza aggiungere una parola. Il suo post comprende infatti un solo cuore rosso. Per ricordare degnamente Jules Bianchi, probabilmente, non occorreva altro.