Hanno condiviso il box per cinque anni
Valtteri Bottas non è più un pilota della Mercedes. Il 2022 segna infatti l’inizio della sua avventura nel team Alfa Romeo, ma per il finlandese c’è stata l’occasione di tornare ancora una volta sui cinque anni passati al fianco di Lewis Hamilton.
Bottas ne ha così parlato a gpfans.com: “Dall’inizio di ogni anno fino a metà stagione si sono sempre comportati bene. Poi con un divario di punti, è naturale che la squadra inizi a individuare il pilota più idoneo per la lotta al titolo – le dichiarazioni del finlandese a cui non va ancora giù quanto accaduto in Russia nel 2018 -. Ci sono stati casi molto chiari in cui ho rivestito un ruolo di supporto e direi che la prima volta è stato davvero difficile da accettare”.
“È stata piuttosto dura, anche perché non è stato un bene per me dal punto di vista psicologico – continua Bottas che si riferisce a quando ha lasciato la vittoria a Hamilton a Sochi -. Con il passare del tempo lo si accetta, sempre se ci si ritrova in una situazione di svantaggio a livello di punti”. Il finlandese non vede l’ora di iniziare la nuova avventura in Alfa Romeo: “Penso che mi piacerà, sono pronto a prendermi grandi responsabilità”.