F1, addio AlphaTauri: il nuovo nome fa discutere
Niente più AlphaTauri: il team di Faenza cambia di nuovo nome, come preannunciavano le indiscrezioni. La squadra ex Minardi ed ex Toro Rosso è stata rinominata Visa Cash App RB Formula One Team, e verrà presentata il prossimo 8 febbraio. “È fantastico svelare la nuova identità e dare il benvenuto a nuovi partner mentre ci imbarchiamo nella prossima fase della storia del team di Formula 1”, ha dichiarato Peter Bayer, amministratore delegato del nuovo team Visa Cash App RB.
“Faenza sta entrando in una nuova era del suo impegno nelle corse, rimanendo fedele alle nostre radici di fucina di talenti, ma ora con un’attenzione ancora maggiore a competere per i più prestigiosi traguardi in palio in F1. Abbiamo grandi ambizioni per la squadra, guidata da me e dal Team Principal Laurent Mekies, e avere partner orientati al futuro come Visa e Cash App al nostro fianco in questo viaggio è estremamente eccitante”.
“Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio con Visa e Red Bull – sono le parole di Catherine Ferdon, Head of Brand di Cash App – il team RB di Visa Cash App e Cash App si dedicano a connettere le persone e le comunità, e non c’è unificatore più grande dello sport. Con la continua crescita della Formula Uno negli Stati Uniti, questa sponsorizzazione ci permette di approfondire il nostro rapporto con i fan della Formula Uno e di rafforzare l’impegno di Cash App nel sostenere e far crescere la cultura del tifo per la F1 negli Stati Uniti, offrendo al contempo più valore ai nostri clienti. Abbiamo una storia di valorizzazione dei talenti emergenti e non vediamo l’ora di sponsorizzare un team noto per lo sviluppo di incredibili piloti emergenti”.
La coppia di piloti sarà formata ancora da Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda e il team sarà presentato il prossimo 8 febbraio. Annunciata anche una sinergia ancora più stretta con la Red Bull.