Al posto di Bottas ci sarà Théo Pourchaire
Nel prossimo Gran premio degli Stati Uniti, in programma domenica 23 ottobre ad Austin, farà il suo esordio Théo Pourchaire, pilota francese che attualmente occupa la seconda posizione nel campionato Mondiale di Formula 2. Pourchaire sostituirà Valtteri Bottas nella prima sessione di prove libere, a causa della nuova regola secondo la quale ogni scuderia è tenuta a schierare un giovane pilota in almeno due sessioni di prove libere.
Il giovane pilota ha commentato: “Sono eccitato all’idea di fare il mio esordio in prove libere ad Austin. Sarà la seconda volta che guido una monoposto di Formula Uno ma in un certo senso si tratta di un vero e proprio debutto, visto che stavolta si tratta di una sessione di prove all’interno del weekend di un Gran Premio. È un sogno che si avvera e voglio ringraziare Alfa Romeo F1 Team ORLEN per la fiducia che mi è stata accordata e per avermi concesso questa grande opportunità: non vedo l’ora di scendere in pista e di cercare di sfruttarla al massimo, cercando di dare una mano al team in vista del resto del weekend”.
In più le belle notizie per Pourchaire non finiscono qui: il pilota francese è già stato confermato come pilota di riserva dell’Alfa Romeo F1 Team Orlen per la prossima stagione.